CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ho già chiarito con Zarco, è solo un incidente di gara”

Al GP d’Australia Marc Marquez si è giocato decisamente un jolly. Tutti, infatti, abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando abbiamo visto che nessuno si era fatto male dopo il terribile impatto tra Zarco e il rider spagnolo della HRC. Dinamica strana e davvero pericolosa per i due.

Sul rettilineo principale Zarco tenta di superare Marc Marquez, ma la sua Yamaha non ha abbastanza motore per farlo e si ri-accoda in staccata. Lo spagnolo frena un po’ in anticipo e la moto del francese viene risucchiata dalla scia della Honda del campione del mondo. A quel punto l’impatto è stato inevitabile e Zarco ha preso in pieno il posteriore di Marquez prendendo il volo.

Lo spagnolo spegne sul nascere le polemiche

Poco dopo Marquez si è dovuto arrendere e ritirarsi a causa di una moto ormai completamente distrutta al retrotreno. Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, lo spagnolo della HRC ha così commentato l’accaduto: “Ho sentito un colpo al retrotreno. Questo errore di Johann è un incidente di gara, può succedere. La cosa migliore è che stiamo tutti bene perché soprattutto lui ha preso una brutta botta”.

Marc Marquez ha poi proseguito: “Io quasi facevo high side, infatti, all’inizio pensavo che avevo rotto il motore. Dopo ho visto che la forcella era rotto e dai alla fine l’importante è che entrambi stiamo bene. Lo circoscriviamo ad un incidente di gara, a Sepang sarà tutto ok, ho già parlato con Johann e non c’è nessun problema”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori