CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez festeggia con i fan di Rossi, fischi messi a tacere?

Marc Marquez è sempre di più uno dei piloti più vincenti di sempre in MotoGP, ma purtroppo in molti circuiti non è molto amato. Spesso in questa stagione, nonostante grandissime prestazioni è stato inondato dai fischi sul podio.

La battaglia con Valentino Rossi, infatti, ha lasciato dei segni indelebili tra il pubblico fedele al Dottore che continua denigrare lo spagnolo, in più di un’occasione esagerando. Il rider HRC forte della sua giovane età non è certo depresso dalla situazione.

Bagno di folla per Marquez

Marc Marquez, infatti, punta col tempo a portare dalla sua parte anche quella fetta di pubblico che in più di un GP lo ha fischiato. In Germania però è arrivata l’occasione propizia. Dopo l’ennesima gara magistrale del campione di Cervera, infatti, lo spagnolo è salito su una tribuna in mezzo a tantissimi fan di Valentino Rossi.

Lo spagnolo è stato accolto bene con gli spettatori increduli di avere a pochi passi un campione di quella portata. Niente fischi quindi, con la speranza che questo gesto possa riavvicinare pubblico e Marc Marquez così da non vedere più certe scene orribili viste nel recente passato.

A coronamento di un bel momento poi il rider della Honda ha tirato fuori un cappello invernale con il logo del 26 di Pedrosa quasi a voler dedicare questa incredibile vittoria al collega di tante avventura in questi anni di MotoGP, che dall’anno prossima lascerà il Motomondiale per ritirarsi dopo una carriera stellare, anche se con pochi titoli.

Antonio Russo