Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Fare pace con Rossi? Non mi interessa”

Marc Marquez negli ultimi anni è stato protagonista di tantissime battaglie con Valentino Rossi. I due però si sono purtroppo scontrati anche fuori dalla pista con parole non certo dolcissime. L’ultimo atto è stato vissuto in Argentina nel 2018 quando lo spagnolo ha steso il Dottore dopo un sorpasso eccessivamente irruento.

Come riportato dai colleghi de “La Vanguardia” Marc Marquez ha così dichiarato: “Non mi interessa fare la pace con Valentino, zero. Quando questa storia ebbe inizio io accusai tanto il colpo. La risonanza mediatica fu tanta. Però da quei giorni ho imparato molto e ora proseguo per la mia strada”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez vuole un rapporto professionale

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho capito che in MotoGP non ci sono amici, l’unico amico è mio fratello. Gli altri per quanto possano essere amici saranno sempre tuoi rivali. Naturalmente c’è una certa tensione nel paddock e sul podio e secondo me è inutile. Le tensioni dovrebbero esserci solo in pista contro tutti. Però fuori non dovrebbe esserci. Non possiamo diventare di certo amici intimi, ma un rapporto professionale ci vorrebbe”.

Insomma Marc Marquez a quanto pare vuole continuare per la sua strada, una strada che per ora è davvero ricca di successi e soddisfazioni. Ora lo spagnolo è atteso dal prossimo appuntamento Mondiale che si terrà al Mugello questo weekend.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore