CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez pronto a lottare con Dovizioso

Marc Marquez nel 2017 è riuscito a cogliere il suo 6° titolo mondiale in carriera. Lo spagnolo sinora nei test sembra avere già una moto pronta per lottare nuovamente per la corona iridata. A differenza dell’anno scorso, infatti, il pilota HRC sembra sin da subito già competitivo per poter lottare per il successo.

Come riportato da “Crash.net”, Marc Marquez a margine dei test ha così dichiarato: “Naturalmente l’anno scorso alla fine della pre-season avevamo molti più punti interrogativi. Quest’anno è tutto più chiaro. Quest’anno però è molto strano. In base all’orario in cui si scende in pista, infatti, cambiano le prestazioni delle moto. Da questo punto di vista è molto difficile da capire, ma noi ci concentriamo su noi stessi”.

Marquez forte sempre

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Sono felice, perché con il sole o con la pioggia, con la notte o il giorno io sono sempre lì. Abbiamo lavorato tanto sul ritmo perché quello era il mio punto debole. Ho cercato di essere coerente, forse abbiamo perso l’aggressività per il time attack, ma abbiamo guadagnato sul ritmo”.

Marc Marquez ha poi parlato dei problemi di questa Honda: “Aspetto il giorno della gara perché è sempre diverso lì. Abbiamo lavorato bene durante i test. Sono positivo, la cosa che mi è piaciuta di più è il nuovo motore che ci ha permesso di migliorare sulla velocità di punta. Dobbiamo ancora migliorare l’impennata, lì perdiamo accelerazione”.

Infine lo spagnolo si è concentrato sui propri avversari: “Petrucci ha un buon ritmo e anche Crutchlow. Zarco è veloce, ma solo sul giro secco. Anche Valentino a fine test era molto forte, ma penso che Dovizioso sarà il più forte”.

Antonio Russo