CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Dovizioso è davanti a tutti, cerchiamo altre soluzioni”

Marc Marquez dopo il titolo vinto vuole portare a casa anche il mondiale costruttori con Honda, ma c’è da battagliare ancora con le Ducati. Lo spagnolo, inoltre vuole cercare di riscattare lo zero fatto segnare in Australia a causa dell’incidente con Zarco facendo una buona gara, anche se qui a Sepang la sua moto ha sempre avuto difficoltà.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così commentato queste prime prove libere: “Positiva, ma non faceva così tanto caldo come l’anno scorso per esempio, ma è stata una giornata abbastanza buona. Questo pomeriggio ho fatto un po’ più di fatica. Dopo ho visto che davanti la dura era troppo dura e non aveva temperatura come l’anno scorso”.

Marquez proverà a difendersi

Lo spagnolo ha poi continuato: “A quel punto ho messo la media sul davanti, mi sono trovato abbastanza bene. In ogni caso Dovizioso è davanti a tutti, va più forte, noi dobbiamo capire bene e cercare di gestirlo in una maniera diversa. Si è visto in TV quasi cado tante volte. Devo cercare di andare veloce, ma in un altro modo”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Devo sistemare il davanti perché non si capisce bene e dobbiamo cercare di gestire la gomma in una maniera diversa. Spingo lo stesso nonostante ho vinto già il mondiale. L’obiettivo è lo stesso, lottare per il podio e se si può giocarsi la vittoria. Questo non è un circuito per attaccare per noi, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori