CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Dimentichiamo l’Austria, l’attacco è la miglior difesa”

Marc Marquez arriva a Silverstone con la ferma volontà di voler ritornare subito alla vittoria dopo due gare in cui ha visto le Ducati trionfare. Lo spagnolo però è anche consapevole di non doversi prendere troppi rischi, in fondo il vantaggio sugli avversari è davvero enorme e sarebbe stupido buttare tutto con una caduta. Proprio per questo anche in Inghilterra l’iberico proverà a vincere senza strafare.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez nella conferenza pre-gara ha così dichiarato: “La mia filosofia, il mio stile è che l’attacco è la miglior difesa, mi piace attaccare. L’Austria è stato un ottimo weekend per noi e abbiamo accumulato punti importantissimi. Abbiamo lottato sino all’ultimo momento è andato tutto alla grande”.

Marquez vuole vincere in Inghilterra

Lo spagnolo ha poi continuato: “Ora però dobbiamo dimenticarci dell’Austria, siamo a Silverstone, abbiamo un tracciato che è stato riasfaltato. Le previsioni del tempo sono positive, ma in Inghilterra non si sa mai e quindi come sempre cerchiamo di lavorare bene sin dal venerdì, capire come lavorano i pneumatici e come è l’aderenza. Cercheremo di vincere o quantomeno di essere sul podio”.

Insomma il rider spagnolo punterà anche in questa gara a portare a casa il bersaglio grosso. Per un pilota come lui, due gare senza successi sembrano un’enormità, proprio per questo Marc Marquez già da domenica proverà a ritornare sul gradino più alto del podio.

Inoltre Silverstone è un tracciato che non ha mai fatto impazzire molto il rider della HRC che qui ha vinto in MotoGP una sola volta nel 2014, poi da quel giorno solo giornate amare con due ritiri e un 4° posto nel 2016.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori