CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Contento, il target del weekend era guadagnare punti su Rossi”

Conoscendolo Marc Marquez non sarà certo soddisfatto per aver festeggiato i suoi 100 Gran Premi nella massima serie del Motomondiale “solo” con un podio, ma la sua gara è stata davvero di grande sostanza. Nonostante una Honda buona, ma non eccellente, infatti, lo spagnolo ha portato ancora una volta a casa il massimo.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così raccontato la sua gara: “Non ero a posto per fare la battaglia. Ho visto che Valentino andava dietro. Il target di questo weekend era avere più vantaggio. Eravamo a 46, ora siamo a 49 punti di vantaggio. Dovi ha vinto, ma eravamo là”.

Marquez soddisfatto del risultato ottenuto

Lo spagnolo ha poi continuato: “Oggi non avevo il feeling giusto. Vedevo che era molto facile cadere e ho pensato che era meglio prendere punti. Questo è un circuito dove faccio molta fatica quindi il podio è buono. In una domenica in cui non ero al 100% ho fatto 3° quindi sono contento”.

Marc Marquez ha poi parlato della propria strategia: “All’inizio ne avevo un po’ di più, potevo andare più forte, ma ho deciso di stare là, ho deciso di essere un po’ più semplice. Quando devi lottare con le due Ducati è sempre difficile perché accelerano di più e staccano di più. Così è difficile”.

Il rider dell’HRC ha poi concluso: “Faccio fatica nella lotta con loro, ma arriveranno dei circuiti più positivi per noi. Con gomma usata il passo era molto simile a Dovizioso. Magari 1-2 decimi più forti, ma lui era comodo, se andavo davanti potevo anche andare un pelino più veloce, ma non ce la facevo ad andare via, così ho pensato di stare dietro di lui e giocarmela sino alla fine. Non ho potuto fare nulla, ma sono contento perché Dovi è ancora lontano in classifica”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori