CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez vuole Pedrosa o Dovizioso nel team

Marc Marquez ad inizio stagione ha deciso di chiudere quasi immediatamente il discorso mercato rinnovando il proprio contratto con HRC. Il pilota spagnolo, infatti, non ha voluto distrazioni lungo la strada che dovrebbe portarlo al suo 7° titolo. In MotoGP però ci sono ancora alcune caselle da riempire.

In Honda, infatti, non è ancora stato scelto il compagno di team di Marc Marquez, ma non solo. In Ducati i due rider ancora devono firmare i propri rinnovi, quindi presto potrebbe aprirsi un nuovo intrigo di mercato tra queste due squadre.

Marquez pensa che KTM abbia fatto la scelta giusta

Sull’argomento Marc Marquez ha così dichiarato: “Credo che Zarco sia uno di quei piloti forti alla quale la Honda stava pensando. Lui è molto veloce e lo ha dimostrato durante l’ultima stagione. Credo che la KTM abbia fatto un’ottima scelta per il proprio progetto”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Riguardo il mio compagno di team dico solo che ne voglio uno forte. Tutti cominciano a trovare il proprio posto. Credo che gli unici due piloti che sono molto forti sono Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, quindi uno di questi due credo e vedremo chi sarà”.

Ad onor di cronaca bisogna dire che volutamente o meno, Marc Marquez ha eliminato da questa lista Jorge Lorenzo, che ha anche lui un contratto in scadenza a fine stagione. Il rider HRC ha poi parlato del successo di Austin: “Se c’è la possibilità di gareggiare come lì credo che tutti ci proverebbero, perché è più semplice. Di solito però la lotta è sempre molto serrata. Poi se dovesse ricapitare lo farò altrimenti lotterò con gli altri sino all’ultima curva”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori