CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Che emozione correre in Thailandia, circuito complicato”

In MotoGP il titolo sembra saldamente nelle mani di Marc Marquez, ma per non correre rischi lo spagnolo vuole metterlo definitivamente in cassaforte vincendo anche la prossima gara. Il rider della HRC è in un momento di forma pazzesco, ma dovrà vedersela con Lorenzo e Dovizioso, che forti di una grande Ducati, attualmente sembrano in grado di poter dare battaglia in ogni gara.

In attesa del prossimo GP in Thailandia Marc Marquez ha così commentato: “Sarà emozionante correre qui per prima volta; di sicuro ci saranno molti fan sulle tribune, che è sempre una bella sensazione. Dobbiamo restare concentrati e calmi, dato che sarà importante gestire bene il fine settimana, lavorando nel modo in cui siamo abituati a fare”.

Marquez è carico in vista della gara

Lo spagnolo ha poi continuato: “Abbiamo fatto un buon test a febbraio, ma dovremo ricontrollare ogni dettaglio a partire da venerdì mattina. Alcune parti del circuito sono complicate, ma il layout in generale è bello. Sicuramente l’alta umidità e temperatura saranno esigenti sul fisico, ma quando sali in moto dimentichi queste cose e semplicemente ti concentri sulla guida”.

Gli fa eco anche il compagno di team Dani Pedrosa: “Sarà la prima volta che correremo a Buriram, quindi non sappiamo esattamente cosa aspettarci da questo weekend. Ovviamente abbiamo i riferimenti del test che abbiamo fatto a febbraio, che è andato bene, quindi speriamo che la sensazione sia simile. Farà caldo e questo metterà a dura prova la moto, le gomme e noi stessi, ma è qualcosa che abbiamo già affrontato molte volte in Malesia”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori