CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Cerco ancora di imparare da Rossi e Lorenzo”

Marc Marquez sta vivendo un’altra stagione entusiasmante e punta a portare a casa il suo 7° titolo mondiale, che lo lancerebbe definitivamente nell’Olimpo del Motomondiale a pochi passi dal mito di Valentino Rossi fermo a quota 9. La grande forza del rider spagnolo è quella di aver costruito un bel clima familiare intorno a sé.

Come riportato da “Speedweek”, Marc Marquez ha così raccontato: “L’anno prossimo lascerò la casa dei miei forse con mio fratello, andremo a vivere a pochi Km dai miei genitori, ci sarà un grande divano per guardare la TV, ora sono cresciuto ed è ora di farlo. Nella vita ero al posto giusto al momento giusto. Ero a Manresa e partecipai ad una gara per giovani, non vinsi, ma una persona mi osservò. Per questo a me piace guardare i giovani perché non tutti hanno questa opportunità”.

Marquez contento di avere Lorenzo nel team

Parlando della ricetta giusta per essere un campione racconta: “Ci vuole talento, carattere, costanza, coraggio e grande voglia. Ho sempre avuto tutto questo, ma sto ancora imparando da Valentino e da Lorenzo. Al Mugello ero dietro a Jorge e ho potuto studiare il suo stile. Non puoi essere sempre il più veloce, quando sei dietro devi imparare”.

Marc Marquez ha poi parlato della questione fischi: “Io do sempre tutto in gara e lo faccio correttamente. C’è una certa dose di rivalità e la gente la culla in modo particolare. Non so se questo si fermerà mai, non dipende da me. Certo non amo quando mi fischiano, ma fa più male vedere gente fischiarmi mentre Pirro è a terra dopo un incidente come quello”.

Infine una battuta sul nuovo compagno di team Lorenzo: “Lui è un campione. Se continua così potrebbe anche vincere il mondiale con la Ducati. Per me è bello che ha firmato con la Honda così l’anno prossimo combatteremo con le stesse armi. Con lui accanto posso imparare ancora di più”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori