CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez avverte i fan di Rossi: “I tappi sono già pronti”

Il GP del Mugello è per Marc Marquez uno dei più difficili in assoluto, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche da un punto di vista meramente umano. Il tracciato italiano, infatti, è la tana del tifo di Valentino Rossi e negli ultimi anni siamo stati diverse volte testimoni di spiacevoli manifestazioni ai danni del rider spagnolo.

Anche domenica Marc Marquez, in caso di podio, probabilmente sarà atteso da tanti fischi, a maggior ragione dopo quanto accaduto in Argentina. Lo spagnolo arriva al Mugello da leader della classifica mondiale e soprattutto come favorito per la vittoria dopo i 3 successi consecutivi arrivati sin qui.

Marquez mette in guardia sul Mugello

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez in merito ai possibili fischi che potrebbe ricevere al Mugello ha così risposto: “I tappi nel casco ci sono già. Questo è uno dei circuiti più difficili al mondo, quindi è positivo arrivare qui con questo vantaggio. Tutto è ancora molto ristretto in questa parte del campionato e dobbiamo tenere i piedi per terra. Abbiamo fatto dei buoni test qui, ma abbiamo ancora dubbi su pneumatici, setting, temperature e tutto il resto”.

Insomma lo spagnolo è pronto a scendere in pista anche al Mugello fregandosene dei fischi dei tifosi di Valentino Rossi. L’anno scorso a trionfare fu Andrea Dovizioso davanti a Vinales e Petrucci. Lo spagnolo dell’HRC in quel frangente chiuse solo 6° con la Honda che soffrì maledettamente per tutto il weekend. Quest’anno però i giapponesi sembrano aver fatto una moto maggiormente versatile, capace di adattarsi su ogni pista.

Antonio Russo