CONDIVIDI
Marc Marquez
Getty Images

Marc Marquez attacca Lin Jarvis: “Su mio fratello solo scuse”

Ad attendere Marc Marquez sul traguardo di Motegi, per festeggiare il settimo titolo mondiale in carriera, c’era suo fratello Alex, compagno di allenamenti e di vita. Due fratelli molto affiatati, inseparabili, anche grazie alla medesima professione che svolgono.

Il pluricampione è sempre molto attento a ciò che avviene o viene detto su suo fratello. Anche una minima critica gli fa male, in quanto si sente sempre direttamente o indirettamente coinvolto. “Perché? Sarò onesto: perché molte persone pensano che “essere un fratello” aiuti qui, invece penso che indossare quell’etichetta abbia più inconvenienti che vantaggi. Dico il perché: ha guadagnato un posto nel campionato del mondo perché ha vinto il campionato di Spagna. Ha vinto il posto in Moto2 perché ha vinto un campionato Moto3. Le persone a volte dimenticano. Ci sono commenti e tu dici: “Ma hai visto la carriera sportiva di questo bambino?” “No, è il fratello di …”. Beh, portare il cognome che ha pesa molto…”.

Marc, Alex e il rapporto con Yamaha

Nei mesi scorsi c’è stato un botta e risposta tra Yamaha e Marc Marquez circa la scelta di ingaggiare Fabio Quartararo anzichè un giovane più affermato come Alex Marquez. Lin Jarvis si è im parte giustificato dicendo che sarebbe assurdo assumere il pilota del principale avversario, in quanto i segreti Yamaha potrebbero finire in breve tempo nel box Honda. “Non ha alcun senso perché i piloti spesso non sanno nemmeno – ha detto Marc Marquez al ‘Marca’ -. Puoi lasciare un commento con un pilota come la moto va, questo e quello, ma tecnicamente, dentro, come è fatta la Honda io non lo so, i pistoni, come faranno…? So che le cose stanno cambiando, ma non lo so tecnicamente. Questa è una scusa, sembra una scusa, niente di più”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori