CONDIVIDI
Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)

Marc Marquez arriva da una stagione semplicemente straordinaria. Partito sottotono gara dopo gara è cresciuto sino ad agguantare il suo 6° titolo mondiale. Il pilota spagnolo ad appena 24 anni può vantare già: 61 vittorie, 102 podi, 73 pole e 53 giri veloci. Numeri da fuoriclasse assoluto della MotoGP.

La stirpe Marquez però non si esaurisce con il solo Marc, il fratello più piccolo Alex, infatti, ha già vinto un mondiale Moto3 e ha portato a casa sinora: 7 successi, 6 pole e 10 giri veloci. Ma soprattutto è uno dei candidati al titolo Moto2 2018. Il giovane Marquez coltiva da sempre il sogno di approdare in MotoGP per lottare con il fratello, ma non è il solo.

Marquez contro Marquez

Come riportato da “AS”, infatti, Marc Marquez a margine di un evento organizzato da Estrella Galicia 0,0 avrebbe così dichiarato: “Non dobbiamo mai dimenticare da dove siamo partiti, io sono sempre a conoscenza da dove sono partito, quella è la base. Ogni anno per me è una nuova sfida, continuo a crescere e a migliorarmi, le motivazioni aumentano sempre di più”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Sono stato sorpreso dal rendimento di Alex nei test, ma ora deve concentrarsi sulla Moto2. Poter competere contro mio fratello è uno dei miei sogni. Se all’ultima curva lottiamo per la vittoria non lo tratterei come gli altri. Naturalmente mi piacerebbe vincere e poi deve andare avanti prima il fratello più grande no?”. Naturalmente scherza Marc Marquez.

Quando si parla di futuro, invece, rivela: “Non penso al rinnovo, come ho sempre detto sto bene alla Honda. Sto realizzando il mio sogno. A 24 anni non ho bisogno di motivazioni extra al di fuori di Honda“. Insomma Marc Marquez è pronto ad una nuova lotta mondiale contro magari quel Dovizioso, che come avversario gli è andato così a genio per i suoi modi gentili e corretti in pista e fuori.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori