CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Abbiamo un vantaggio, ma non è finita”

Marc Marquez non vince una gara dal 15 luglio in Germania. Il pilota spagnolo, infatti, viene da 3 podi consecutivi e dalla gara annullata di Silverstone. Nonostante questa povertà di successi negli ultimi due mesi il rider iberico è riuscito comunque ad aumentare il proprio vantaggio sui diretti avversari.

Attualmente nella corsa al titolo l’unico che sembra in grado di impensierire la leadership di Marc Marquez è Andrea Dovizioso che guida la migliore moto del lotto e nelle ultime gare sembra aver ritrovato quella costanza di rendimento persa ad inizio stagione. Naturalmente numeri alla mano il mondiale sembra già tra le mani del pilota HRC, ma l’italiano non vuole di certo stendergli il tappeto rosso.

Il pilota spagnolo punta il bersaglio grosso

In merito a questo nuovo weekend di MotoGP che ci apprestiamo ad affrontare, Marc Marquez ha così dichiarato: “Aragon è uno dei miei circuiti preferiti sul calendario, una pista dove di solito mi sento a mio agio e posso guidare molto bene. Non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico di casa. Quest’anno sarà speciale perché sarà la prima volta che un circuito mi dedica una curva e ne sono davvero entusiasta”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “L’anno scorso siamo arrivati qui a pari punti in campionato, ma in questa stagione abbiamo un vantaggio. Questo non significa che sia finita però, al contrario dobbiamo continuare a lavorare sodo perché sembra che le Ducati siano veloci su ogni pista. Dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di combattere con loro nel miglior modo possibile. Ad Aragon cercheremo di essere competitivi fin dall’inizio. Cercheremo di trovare presto una buona base e prepararci bene per il weekend”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo