CONDIVIDI
Luca Marini (Getty Images)

MotoGP | Luca Marini: “Valentino? Sono sicuro mi aspetta in MotoGP”

Luca Marini è pronto a vivere una stagione da protagonista. Dopo i successi di Morbidelli e Bagnaia, infatti, l’Academy punta su di lui quest’anno per portare a casa per la 3a volta consecutiva il titolo mondiale. Dopo alcune prove di maturità mostrate nella passata stagione il rider di Tavullia sembra ormai pronto ad entrare tra i big di categoria e guadagnarsi così il pass per la MotoGP.

Come riportato da “Sky Sport”, Luca Marini ha così risposto a chi lo dà già per favorito per il titolo: “I favoriti li definirei dopo qualche gara. Sono arrivati nuovi piloti della Moto3 che si sono aggiunti ai vari Binder, Marquez e Baldassarri che mi sono arrivati davanti. Io penso che oggi nello sport non serva più solo il puro talento. Non basta essere veloci sulla moto, come inoltre ho già dimostrato di essere. Me lo ha insegnato Valentino e me lo dimostra ogni giorno, proprio lui che è il miglior pilota della storia del motociclismo. Ci vuole la moto giusta e la squadra giusta e bisogna lavorare bene”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Marini punta anche su Bulega

Il rider dello SKY VR46 Racing ha poi proseguito: “Ritengo Bulega un pilota velocissimo, è meglio che ci sia uno veloce accanto a me. Serve a darsi una mano a tirare insieme quando c’è da farlo. Aiuti da parte di Nicolò? Me lo auguro, vorrà dire che sono in lotta per il titolo. Mi impegnerò tanto per ottenere tanti risultati”.

Infine Luca Marini ha così concluso: “Mio fratello è un pezzo importante della mia vita e per me è un esempio, non solo dal punto di vista sportivo, sono sicuro che mi aspetterà in MotoGP, è il sogno di tutti, ma anche il mio. Per me è il più forte di sempre e penso possa ancora correre per anni, quindi mai dire mai”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori