CONDIVIDI
Luca Marini e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Luca Marini: “Spero di diventare rivale di Valentino Rossi”

Quando Luca Marini ha cominciato a muovere i primi passi in MotoGP molti pensavano di vederlo nella classe regina solo quando il fratello, Valentino Rossi sarebbe andato in pensione, ma l’improvvisa esplosione del giovane rider e il contemporaneo protrarsi della carriera del Dottore ha portato i due ad essere vicini al tanto atteso incontro in pista.

Luca Marini, infatti, si avvia ad una stagione da protagonista in Moto2 e soprattutto ad una possibile promozione in MotoGP per il 2020. Valentino Rossi, invece, da par suo ha ancora davanti a sé due anni di contratto con la Yamaha, l’incontro tra i due quindi potrebbe essere decisamente possibile.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Marini con il 10 di Totti

Durante la trasmissione “I Fatti Vostri”, Luca Marini è stato ospite di Magalli e ha così dichiarato: “Sinora è stato un percorso di crescita incredibile, iniziato a quattro anni con le minimoto. Da piccolo non ero consapevole di ciò che era Vale. I miei genitori mi hanno sempre permesso di fare tutto quello che volevo, certo Vale può avermi influenzato, ma faccio sempre quello che amo”.

Il rider dello SKY Racing ha proseguito: “Con i miei genitori e Vale sono sempre stati amici e mi hanno sempre consigliato, ma sono sempre stato libero di fare le mie scelte, quando ho deciso di correre erano tutti felici. Quest’anno ho visto mamma più tranquilla rispetto a Valentino. Io rivale di Vale? Per ora no, ma spero di diventarlo. Spero continui ancora a correre per tanti anni così avrò modo di arrivare anche io in MotoGP. All’inizio portavo il 97 poi ho cambiato con il 10 perché in Moto2 il 97 era occupato. Il 10 è il giorno che sono nato e poi è importantissimo nel calcio, io sono un gran tifoso della Roma e il 10 è il numero di Totti“.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori