CONDIVIDI
Loris Capirossi (Getty Images)

MotoGP | Loris Capirossi: “Scelta giusta di Pedrosa, ha lasciato al top”

Loris Capirossi è uno di quei piloti che ancora oggi è rimasto nel cuore di tanti appassionati. Capirex, infatti, era uno a cui non importava del setting o di altro, gli dovevi dare la moto tra le mani e lui vinceva, contro tutto e tutti. Prima di Stoner, di Dovizioso e Lorenzo era proprio lui il simbolo di una Ducati bella e vincente.

Ritiratosi ormai da qualche anno, come riportato da “Speedweek”, Loris Capirossi ha così commentato la scelta di Pedrosa di abbandonare il mondo della MotoGP in maniera così brusca e prematura: “Prendere questo tipo di decisioni è molto difficile. Dani ha sicuramente pensato tanto a questa cosa. Certo lui potrebbe ancora vincere gare e lottare per il titolo, ma era il momento giusto per ritirarsi lasciando all’apice”.

Pedrosa impressionante nonostante le dimensioni

L’ex rider italiano ha poi proseguito: “Secondo me è bello che lui voglia restare in questo mondo perché ha passato tutta la sua vita qui. Ha tanta esperienza per aiutare noi o magari un team. Dani sarebbe di grande aiuto in tante aree”.

Infine Loris Capirossi ha così concluso: “Conosco Dani da tanto tempo. Lui è un tipo molto gentile. Sarebbe stato molto veloce con Yamaha. Non ha vinto un titolo in MotoGP per sfortuna. Ogni volta che poteva farlo aveva una strana caduta e si faceva male. Già nel suo primo anno in MotoGP ricordo che ho combattuto con lui a Jerez per la vittoria. Fui molto colpito perché guidava in maniera incredibile la MotoGP nonostante le sue dimensioni”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori