CONDIVIDI
Lorenzo e Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Lorenzo e Dovizioso, Ducati proverà a sanare lo screzio

Non è di certo un bel momento per la Ducati. La casa di Borgo Panigale dopo i tanti complimenti di inizio stagione ha perso in un sol colpo, nel giro di due settimane il mondiale piloti e quello costruttori. Come se non bastasse è stata costretta a gareggiare orfana di una delle sue due punte, ovvero Jorge Lorenzo, che si era infortunato in Thailandia.

La ciliegina sulla torta però è arrivata puntuale a Sepang. La Ducati, da sempre innamorato di questo circuito, si è scoperta d’improvviso fragile e poco competitiva. I rider della Rossa, infatti, hanno fatto tutti fatica concludendo la gara in posizioni poco gloriose. Ad accendere la tanta benzina nel box Ducati però ci hanno pensato i due alfieri titolari che hanno litigato in mondovisione, uno attraverso i social e l’altro attraverso i media presenti in pista.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul mondo Ducati CLICCA QUI

Si cerca la pace tra Lorenzo e Dovizioso

Proprio per questo, come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, la Ducati ha deciso di pianificare un piccolo confronto tra i propri piloti per appianare le recenti divergenze. Nonostante Jorge Lorenzo sia già con la valigia in mano, infatti, a Borgo Panigale ci tengono a chiudere dignitosamente il proprio campionato e con un buon rapporto tra i propri rider.

Proprio per questo Ciabatti ha asserito di aver già pianificato una riunione di una mezzora prima dell’incontro all’EICMA per un confronto tra i due piloti così da spiegargli: “Che la Ducati è più importante dell’ego dei suoi piloti”. Insomma la squadra è più unita che mai e a Borgo Panigale vogliono evitare nuove frizioni.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori