CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Per un pilota correre è praticamente tutto, ma il destino sembra essersi accanito ferocemente con Jonas Folger. Lo sanno bene i suoi colleghi, come Jorge Lorenzo, che gli ha subito dedicato un bel messaggio sui social. Il tedesco è nel Motomondiale dal 2008 e in questi anni ha raccolto: 5 vittorie, 24 poi e 6 pole.

L’anno scorso per lui era arrivata l’occasione della vita: la chiamata al Team Tech3 in MotoGP. Insomma il sogno di ogni bambino che vuole fare questo mestiere, arrivare nella classe regina del motociclismo dove corrono Rossi, Marquez e Jorge Lorenzo per battagliare con loro fianco a fianco.

La malattia che gli ha tagliato le gambe

Le cose non sono andate male, Folger ha mostrato sin da subito una discreta velocità, ma la ciliegina sulla torta è arrivata durante il Gran Premio di casa con un ottimo 2° posto. Poi però qualcosa è andato storto e dalla vetta più alta della sua stagione il teutonico ha cominciato a ruzzolare giù trafitto dai colpi infimi di una malattia senza nome.

Oggi quella malattia purtroppo o per fortuna (dipende da che punto di vista si vuole vedere la cosa), ha un nome. Folger non prenderà parte al prossimo mondiale MotoGP, almeno per il momento. Il destino ha voluto così e tanti saluti al sogno. Il desiderio di tornare però è fortissimo e siamo certi che il tedesco supererà questo “high side” per ritornare ancora una volta saldamente in sella alla sua Yamaha.

Intanto dal mondo della MotoGP piovono messaggi i vicinanza e tra i primi c’è quello di Jorge Lorenzo che scrive: “A volte la vita può essere molto ingiusta e capricciosa, dandoci carte che non meritiamo. Sono sicuro che Jonas farà di tutto per tornare e dimostrare tutto il suo enorme talento. Tutto il mio supporto a Folger“.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori