CONDIVIDI

Sabato 16 ha preso il via la 100 km dei Campioni al Ranch e quest’oggi ci sarà la seconda e ultima giornata per decretare la coppia dei vincitori. Fino a pochi anni fa era una semplice sfida di dirt track tra gli amici di Valentino Rossi nella sua roccaforte di Tavullia, prima di trasformarsi in un evento che chiama a raccolta molti professionisti delle due ruote.

L’ultima edizione si è tenuta a metà gennaio, poco prima dell’avvio della stagione dei test precampionato. Stavolta sarà l’appuntamento che chiude la stagione 2017 prima delle vacanze di Natale e chiamerà a raccolta non solo i ragazzi della VR46 Riders Academy. Tra i partecipanti: Manuel Pagliani, Dominique Aegerter, Elia Bartolini, Marco Belli, Fred Fiorentino, Sammy Halbert, Eugeane Laverty, Maria Herrera, Joan Mir, Tito Rabat, Sandrina Shimpan, James Rispoli, Filippo Scalbi, Luca Vitali e molti altri.

Ieri la pioggia ha impedito la disputa della gara all’americana, che potrebbe essere recuperata oggi alle 16.30 al termine della 100 km. Il programma di oggi prevede una sessione di warm-up per i due gruppi di 15 minuti, dalle 13:10 alle 13,25 il briefing e alle 13,30 l’inizio della 100 km del Ranch. L’ultima vittoria risale al duo Valentino Rossi – Luca Marini.

All ready for the 100 Km dei campioni at the MotoRanch

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

“100 km dei campioni”at the MotoRanch Rossi-Marini team Yamaha Factory ? by #goprofusion

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: