Valentino Rossi

MotoGP | Kenny Roberts: “Valentino Rossi? Lo immaginavo su una sedia a dondolo”

Valentino Rossi a 40 anni suonati continua a stupire con la sua verve. Il rider di Tavullia attualmente è 2° nel Mondiale ed ha portato a casa già due podi. Nonostante l’età che avanza il Dottore vuole dimostrare di poter ancora battere gli arrembanti ragazzini che popolano questa MotoGP.

Come riportato da “Motorsport-total.com” Kenny Roberts ha così parlato del 46: “Sono davvero sorpreso da Valentino, avrebbe dovuto sedersi su una sedia a dondolo con una pipa in bocca come feci io all’epoca quando sono tornato, è stato terribile. Rainey avrebbe potuto avere una lunga carriera come Rossi, ma a suo tempo le moto erano brutali ed i piloti fisicamente ne risentivano di più”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Roberts impressionato da Rossi

Il pilota americano ha poi proseguito: “La longevità di Valentino è dovuta anche al fatto che non si è fatto mai male, questo è uno dei principali fattori per continuare a invecchiare in questo sport restando ad alti livelli. Lui ha cominciato con le 500 e si è adattato ai cambiamenti delle moderne MotoGP. Questo è davvero incredibile”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori