CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi sbaglia, è troppo orgoglioso”

Jorge Lorenzo sa perfettamente cosa significa litigare con un collega. Lo spagnolo, infatti, in passato è stato protagonista di aspre polemiche con Valentino Rossi. Fortunatamente tra i due però recentemente sembra essere tornato il sereno con una stretta di mano avvenuta al Mugello. Stretta di mano che oggi non è arrivata tra il Dottore e Marc Marquez.

Come riportato da “Marca”, Jorge Lorenzo ha voluto dire la sua sull’argomento: “La mia opinione è che Valentino ha sbagliato a non stringere la mano a Marquez. Ha troppo orgoglio e questo atteggiamento da bambini dovrebbe essere eliminato anche dai suoi fan. I fischi per i piloti sul podio non si fanno”.

Lorenzo è bello carico

Lo spagnolo ha poi continuato: “Sicuramente dopo il giro più veloce ai test qui parto con un po’ di vantaggio, ma bisogna anche dire che qui non c’era Marquez e la Honda. Il test comunque è andato molto bene, l’asfalto andava alla grande e ho avuto una buona aderenza. Qui siamo in grado di fare un grande weekend. Se le condizioni sono asciutte possiamo fare un buon giro in qualifica. Qui cominciamo con tanto entusiasmo e convinzione”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Ho provato poche e piccole novità e ci siamo concentrati su una buona base. Non penso che abbiamo raggiunto il nostro limite. Cercheremo di raggiungere il massimo ad ogni gara. Il mio obiettivo è lo stesso di sempre: andare il più velocemente possibile su ogni pista. Quando salgo in sella cerco di fare il meglio che posso”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo