CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Spero di correre anche se non sono al 100%”

Jorge Lorenzo colleziona zeri da ormai sei gare a causa delle due cadute che hanno distrutto la seconda parte della sua stagione che sin lì era stata decisamente importante. Il rider spagnolo ora a Sepang vuole provare a correre, forte anche di una Ducati che sulla carta dovrebbe permettergli di avere un certo vantaggio sul resto del lotto.

L’apporto di Jorge Lorenzo potrebbe essere davvero fondamentale in questo finale di stagione per Ducati, che culla ancora la speranza di poter vincere il titolo mondiale costruttori, anche se il vantaggio della Honda è abbastanza importante.

Lo spagnolo vuole provare a correre

In vista del prossimo Gran Premio, Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Sono passati solo otto giorni da quando sono stato operato al legamento del polso sinistro, ma mi sento un po’ meglio. Certo che l’intervento è ancora molto recente e quindi dovremo aspettare quando salirò in moto per capire come risponderà il polso e se avrò ancora molto dolore quando guido”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Giovedì mi farò visitare dai medici del circuito per valutare le mie condizioni e spero di poter correre anche se non sarò al 100%. Non sono stato in grado di allenarmi per diversi giorni e il circuito di Sepang è molto impegnativo, e quindi questo non è sicuramente lo scenario migliore per tornare in pista”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori