CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ora penso solo alla Ducati, ma non penso farò bene qui”

Jorge Lorenzo si prepara a grandi passi a vestire la tuta della HRC che il giorno dopo il GP di Valencia sarà finalmente sua. Intanto però c’è una stagione da portare a termine con Ducati e lo spagnolo vuole chiudere in bellezza con Borgo Panigale, nonostante un infortunio che ne inficerà sicuramente le prestazioni.

Come riportato da “Motorsport.com”, Jorge Lorenzo ha così dichiarato in merito alla prossima gara: “Sto meglio rispetto a Motegi, questo è certo. L’operazione è andata bene e mi sento più forte e preparato. Ovviamente ho tolto il gesso solo ieri e non muovo ancora bene il polso. La mobilità non è ancora buona, quindi in soli due o tre giorni dobbiamo accelerare il recupero per essere nelle migliori condizioni domani”.

Lorenzo entusiasta per la gara di Bautista

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Sarà complicato perché questa pista ha tante frenate forti. Preferisco essere qui che a Phillip Island, perché sarebbe stato peggio con il vento che c’è lì. Voglio provarci perché sto meglio in Giappone. Vediamo se reggo tutto il weekend. Per prima cosa voglio tornare in moto perché sono tante settimane che non guido e quando succede questo perdi autostima e velocità. Non penso di fare grandi risultati, ma penso che questo mi aiuterà a fare un buon risultato a Valencia con la Ducati“.

Jorge Lorenzo ha poi parlato del suo approccio alla gara: “Ora sono un pilota Ducati e penso alla Ducati. Quando la stagione terminerà allora penserò alla mia prossima tappa. Ora penso solo alla Ducati. Potrebbe piovere e questo mi renderebbe le cose più facili. Vediamo cosa riuscirò a fare”.

Infine il pilota della Ducati ha così concluso: “Alvaro ha colpito tutto il paddock, ha fatto una gara fantastica. Tutti sanno che è un pilota veloce. Era lì davanti e non ha commesso errori. Lui è stato fenomenale, non ci sarebbe stato sostituto migliore. Mi voglio congratulare con lui e augurargli il meglio in vista della prossima avventura”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori