CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

L’incidente di Jack Miller nelle prove di questa mattina è stato a dir poco spaventoso. Il video dell’impatto gira praticamente random su tutte le testate del mondo. A tenere banco in queste ore in MotoGP però è anche il battibecco proprio tra l’australiano e Jorge Lorenzo. In giornata, infatti, tra i due durante l’incontro nella Commissione di Sicurezza ci sarebbe stato uno scambio di battute davvero poco gentile. Oggetto della discordia le gomme.

Jorge Lorenzo a margine della giornata odierna ha così dichiarato: “Ho un parere davvero negativo per quanto riguarda Miller, ieri in commissione mi ha dato una risposta molto maleducata. Ha detto che le opinioni sono come il buco del c**o, ognuno ne ha uno, è stato davvero scurrile. Credo che oggi Dio gli abbia voluto comunicare che non era la sua giornata per andarsene. L’incidente mi ha ricordato quello di Marquez al Mugello nel 2013”.

Lorenzo appare infastidito

Lo spagnolo è apparso davvero molto aspro: “Credo che quanto visto oggi sia un avvertimento alla MotoGP e allo sport che questo non è affatto uno scherzo. Nonostante quanto accaduto oggi la mia opinione è invariata, Miller è tra i piloti che hanno meno consapevolezza del rischio e gioca di più. Non capisce il rischio di guidare in MotoGP”.

Jorge Lorenzo ha poi cercato di dare una spiegazione a quanto accaduto a Miller durante l’incidente: “Queste gomme sono un po’ sensibili e la pista era fredda. Se non si ha molto carico anteriore e si frena un po’ troppo sotto accade ciò che è successo. Ci sono due curve con questo pericolo, dobbiamo migliorare i circuiti. Io considero Miller meno consapevole dei rischi rispetto agli altri”.

Insomma Jorge Lorenzo sembra piuttosto infastidito da Jack Miller. Il pilota è al terzo anno in MotoGP, ma lo spagnolo sembra rimproverargli ancora una guida troppo da Moto3, accusa già mossa anche a Zarco da parte di Valentino Rossi nei giorni scorsi. Vedremo se ci sarà un seguito in pista a queste scaramucce.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori