CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ho voltato pagina, lotteremo sino alla fine”

Jorge Lorenzo dopo una stagione da dimenticare in Ducati sembra essere finalmente tornato ai livelli visti in Yamaha. In questa stagione sono già arrivate ben tre vittorie e diverse prestazioni di spessore. A Misano dopo una dura lotta con Marquez per il 2°e 3° posto è caduto a poche tornate dalla fine vanificando quello che sarebbe stato un altro grande risultato.

Nonostante la valigia già pronta destinazione HRC, Jorge Lorenzo vuole salutare nel miglior modo possibile la Ducati. Anche per lui l’obiettivo mondiale sembra ormai svanito. Lo spagnolo però vorrebbe chiudere questa stagione davanti al proprio compagno di team, Andrea Dovizioso, portando magari a casa il mondiale costruttori.

Lorenzo vuole riscattarsi

Proprio ad Aragon l’anno scorso lo spagnolo fu autore di una delle sue migliori gare stagionali chiudendo al 3° posto. In attesa del prossimo GP, Jorge Lorenzo ha così commentato: “Dopo la gara di Misano sono riuscito a voltare pagina con relativa facilità. Ho capito dove abbiamo sbagliato ed ho tratto alcune conclusioni interessanti. Ora andiamo ad Aragon, un circuito dove credo potremo sfruttare i punti di forza della nostra moto e dove l’anno scorso sono riuscito a salire sul podio”.

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Il test che abbiamo fatto venti giorni fa è stato molto positivo e ora torniamo qui ben preparati e con le idee molto chiare. Dopo una caduta si scende in pista nella gara successiva con ancora più voglia di fare bene per dimostrare che continueremo a lottare sino alla fine”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo