CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ho pensato mi avessero cancellato il tempo”

Jorge Lorenzo arriva da due grandi prestazioni e in Olanda vuole cercare di replicare quanto fatto nelle ultime gare per avvicinare la vetta della classifica mondiale, attualmente occupata da Marc Marquez. Purtroppo però le qualifiche non sono andate propriamente come sperava lo spagnolo.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider della Ducati ha così commentato la giornata di oggi: “Non sono riuscito ad essere veloce nell’ultimo settore, in particolare in una curva ho perso tanto e non sono riuscito ad uscire veloce. Domani nel warm-up faremo un’ultima modifica per provare ad avere maggiore stabilità in quel punto”.

Lorenzo penalizzato dagli eventi

Jorge Lorenzo ha poi continuato: “Poi c’è stato il problema che tutti i piloti tranne me e Zarco hanno avuto la possibilità di fare il proprio giro con un riferimento davanti. Questa è una cosa che ti fa guadagnare anche 3-4 decimi. Questo ha permesso a tanti di migliorare i propri tempi di molto. In una situazione normale saremmo stati in prima fila”.

Il rider iberico ha poi raccontato di quello che ha provato alla lettura della classifica: “Quando sono passato da primo a decimo ho pensato che mi avevano cancellato il giro. All’inizio devo rischiare relativamente. Non posso vincere la gara alla prima curva. Cercheremo di partire bene per conquistare subito qualche posizione”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Questo è un circuito stretto in cui è difficile sorpassare. Bisogna avere pazienza, la gara è molto lunga e i tempi caleranno. Sarà facile commettere un errore. Può accadere davvero di tutto ed è importante scegliere le gomme giuste”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori