Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ero vicino al ritiro. Yamaha clienti unica opzione”

Jorge Lorenzo ha vissuto un momento davvero complicato all’inizio del 2018. Dopo il pessimo primo anno in Ducati, infatti, lo spagnolo aveva cominciato anche la stagione appena trascorsa con il piede sbagliato non riuscendo a portare a casa i risultati sperati. Saltato l’accordo con la Yamaha si pensava addirittura al ritiro dello spagnolo che poi fortunatamente ha trovato spazio in HRC.

Come vi avevamo anticipato però l’ipotesi ritiro per Jorge Lorenzo era stata concreta e come riportato da “BT Sport” è stato proprio lo spagnolo a confermare la cosa: “Ho sofferto di una piccola depressione. Quando ho visto nella mia testa la possibilità di ritirarmi mi sono depresso. Di solito quando penso al mio ritiro lo penso in maniera positiva perché vorrebbe dire non avere più pressione e non rischiare più di farsi male”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo ha vissuto un momento nero

Il rider iberico ha poi continuato: “Non credevo che sarei stato depresso all’avvicinarsi di questa ipotesi. Ero molto vicino al ritiro, effettivamente potevo andare nella squadra satellite Yamaha, era una buona opzione, ma non quella che avrei voluto. Dicono che nel motociclismo il tuo valore sia quello delle ultime gare e le mie ultime gare prima dell’arrivo in Honda sono state terribili”.

Jorge Lorenzo ha poi così concluso: “Per me era un momento complicato perché mi allenavo più che mai, ma i risultati non arrivavano, però sapevo che eravamo vicini ad ottenere risultati importanti e la vittoria. La gente però non ci credeva visto quello che avevo fatto in un anno e mezzo di Ducati. Io sapevo in quel momento cosa mancava perché ci stavamo avvicinando all’obiettivo, ma probabilmente la squadra non credeva più in me”. Parole dure che pesano come un macigno, ma che fanno anche capire il difficile momento vissuto dal rider iberico.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore