CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Darò tutto per Ducati”

Jorge Lorenzo al Mugello ha stupito tutti portando a casa un’incredibile vittoria. Lo spagnolo scattato alla perfezione al via si è subito messo in testa e non ha più mollato la prima posizione sino alla bandiera a scacchi grazie ad un ritmo davvero impressionante.

A quanto pare lo spagnolo sembra aver finalmente risolto quei problemi di adattabilità che si portava dietro dall’inizio di questa sua esperienza in Ducati. Proprio però quando le cose sembravano girare per il meglio è arrivato il divorzio tra la Rossa e Jorge Lorenzo.

Lorenzo concentrato su questo GP

In merito alla prossima gara, Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “La vittoria del Mugello ha confermato tutto ciò che credevamo sin dall’inizio di questa stagione e che ho ripetuto molte vole: non eravamo così lontani dall’essere competitivi e vincenti. Ora seguiamo una linea chiara e ogni volta mi sento sempre meglio con la moto”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Il Montmelò sarà un’altra buona occasione per confermare che possiamo lottare sempre per risultati importanti. Ora che tutti sanno quale sarà il mio futuro posso solo dire che sono concentrato totalmente su questo Gran Premio e che darò il massimo per la Ducati con la consapevolezza che la vittoria in Italia ci ha fatto bene al morale. Amo questa pista, è il tracciato di casa e questo mi darà sicuramente delle motivazioni aggiuntive”.

Il pilota spagnolo a quanto pare sembra intenzionato a voler salutare la Ducati alla grande, magari dimostrando anche di poter lottare per il mondiale. La vittoria del Mugello, infatti, sembra aver d’improvviso restituito a noi tutti lo Jorge Lorenzo apprezzato negli anni d’oro in Yamaha, quando era tra i più forti rider del mondo.

Antonio Russo