CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo e Gigi Dall’Igna accomunati per la vittoria

Jorge Lorenzo arriva da una stagione non certo positiva. Il pilota spagnolo, infatti, dopo il passaggio in Ducati ha sofferto molto la nuova moto. La sua situazione grigia è stata ulteriormente aggravata dall’exploit del compagno di team Andrea Dovizioso, che ha lottato alla pari con Marc Marquez sino all’ultima gara.

Nonostante qualche problema riscontrato in Thailandia però, il rider della Ducati sembra più determinato che mai a fare una grande stagione. Forte anche del supporto di Gigi Dall’Igna, che ha sempre mostrato un’immensa stima nei suoi confronti.

Come riportato da “Speedweek”, Jorge Lorenzo parlando di Dall’Igna ha così dichiarato: “Gigi è un ingegnere eccezionale. Lui vuole vincere ed ha l’attitudine di un vincitore. Noi abbiamo questo in comune. Se vuoi vincere devi avere qualcosa di meglio dei tuoi avversari. Se sei in ritardo rispetto alla concorrenza i tuoi svantaggi aumenteranno”.

Lorenzo vuole vincere

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il successo è il risultato di un buon lavoro. Se sei un precursore come Gigi riesci anche a sopravanzare i tuoi avversari. Tutto ciò che lui crea è una conseguenza della sua mentalità vincente. Penso che la volontà di vincere di Gigi sia più alta di quella degli ingegneri Yamaha“.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Per ora ancora non ha vinto il mondiale MotoGP con Ducati. Questo lo guida e lo motiva così come me. Anche io, infatti, voglio vincere con un altro costruttore. Siamo nella stessa posizione, essere dei vincenti è nella nostra natura. Per questo siamo molto motivati, questa è un’ottima combinazione. Ora dobbiamo trovare il modo giusto per dare il massimo”.

Antonio Russo