CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo è fiducioso per il futuro in Ducati

Jorge Lorenzo arriva da una stagione grigia in cui non è riuscito per niente a soddisfare le attese Ducati. Preso per fare la differenza, lo spagnolo si è ritrovato a fare lo scudiero di Andrea Dovizioso, che grazie ad un improvviso exploit è riuscito a portare la Rossa addirittura in lotta per il titolo sino all’ultima gara.

Come riportato da “AS”, Jorge Lorenzo in merito alla sua moto ha così dichiarato: “La Ducati è davvero potente, grande in accelerazione e fisicamente impegnativa. Sono sicuro che con un altro anno di esperienza troverò un modo per vincere più gare. Penso che sia importante prepararsi fisicamente, ma anche farlo in modo sicuro. Quando mi alleno in bici per strada cerco sempre di rispettare le regole per agevole sorpassi sicuri alle auto”.

Un duro allenamento per Lorenzo

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Pratico un allenamento molto duro per portare il cuore ad alte pulsazioni, ma lo devo fare per abituare il corpo alle condizioni in cui mi troverò in pista. Prendo molto in considerazione la preparazione fisica e abituo il corpo a soffrire. Cerco di essere forte, ma anche pesare il meno possibile. Mi piace migliorare sempre, non tutti sono pronti a farlo, ci vuole un istinto naturale per essere al top, è necessario curare ogni dettaglio”.

Insomma Jorge Lorenzo a quanto pare sembra molto fiducioso. Purtroppo per lui però anche in queste prove libere di questo primo weekend proprio lo spagnolo, a differenza delle altre Ducati, non è riuscito per niente a brillare, classificandosi al 4° posto dietro Dovizioso, Petrucci e Rins.

Antonio Russo