CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo ci riprova, a Sepang vuole correre dopo 6 zeri consecutivi

Jorge Lorenzo non vuole saperne di riposarsi e proprio per questo martedì volerà anche lui a Sepang per provare a correre. L’intervento chirurgico al quale si è sottoposto ha naturalmente complicato di molte le cose, ma lui vuole provare ad esserci. Giovedì si sottoporrà alle visite del caso per ricevere il placet a correre già venerdì nella FP1.

Per cautelarsi però la Ducati si porterà dietro anche Michele Pirro, che nel caso in cui Jorge Lorenzo non dovesse farcela prenderà il suo posto. Il rider di San Giovanni Rotondo ha già dimostrato in passato di poter rappresentare una valida alternativa ai piloti titolari. Lo spagnolo però proverà sino alla fine a stringere i denti anche perché è consapevole che su una pista come Sepang avrà una moto che a prescindere da tutto gli dovrebbe dare un discreto margine su tutti gli altri.

Lorenzo a secco da 6 gare

La seconda parte di stagione per Jorge Lorenzo è stata davvero pessima. Dopo la vittoria in Austria, infatti, sono arrivati ben 6 zeri consecutivi. In Gran Bretagna non si è corso e a San Marino è caduto mentre era saldamente sul podio e in lotta con Marquez.

A completare il quadro di questa seconda parte di stagione ci ha poi pensato il GP di Aragon. Lì lo spagnolo è caduto alla prima curva infortunandosi, a peggiorare le cose ci ha poi pensato il terribile incidente nelle prove in Thailandia che lo hanno costretto ad un intervento chirurgico che gli ha fatto saltare le due gare successive.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori