CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Austria gara più impegnativa dell’anno”

Dopo i tanti guai della scorsa stagione la musica sembra finalmente cambiata per Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo in verità aveva cominciato questo 2018 in maniera un po’ zoppicante, poi dal Mugello tutto è cambiato. Sono arrivate per lui due vittorie consecutive e una serie di ottime prestazioni.

In Austria per Jorge Lorenzo è arrivato un altro successo, il terzo stagionale, che lo ha lanciato al terzo posto nella classifica iridata, a pochi punti da Valentino Rossi, ma ancora molto lontano da Marc Marquez. Lo spagnolo della Ducati arriva quindi a Silverstone con il morale a mille e la speranza di poter migliorare il 5° posto di un anno fa su una pista che non lo vede vittorioso dal lontano 2013.

Lorenzo è carico per Silverstone

In attesa del prossimo GP Jorge Lorenzo nel presentarlo ha così dichiarato: “Il terzo GP del mese di agosto arriva dopo la mia vittoria in Austria, che è stata sicuramente la gara più impegnativa di tutta la stagione, soprattutto perché abbiamo continuato a fare dei miglioramenti importanti durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando molto bene e che possiamo essere competitivi su tutti i circuiti”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi, ma c’è sempre un’incognita per quanto riguarda le condizioni meteo che troveremo durante il fine settimana. Sicuramente sarà un elemento importante, e ovviamente preferirei che fosse una gara asciutta, ma in ogni caso è sempre bello correre qui in Inghilterra, un Paese con molta tradizione nel motorsport e con tanti appassionati”.

Insomma Jorge Lorenzo vuole salutare in maniera positiva Ducati, con un bel filotto di vittorie e una posizione di prestigio conquistata nella classifica iridata. Lo spagnolo quindi proverà a fare il massimo gara dopo gara da qui alla fine.

Antonio Russo