CONDIVIDI
Jonathan Rea (Getty Images)

SBK | Jonathan Rea è leggenda, 4 titoli come Carl Fogarty

Jonathan Rea è sempre più il padrone assoluto della Superbike. Il rider britannico grazie al successo conquistato a Magny-Cours in Gara-1 ha agguantato aritmeticamente il suo 4° titolo mondiale consecutivo in SBK diventando di fatto il pilota più vincete di sempre nella categoria al pari di Carl Fogarty.

Scattato dalla pole, il compagno di squadra Sykes ha dovuto subito cedere il passo a Jonathan Rea che dopo poche curve ha preso il largo diventando leader indiscusso della gara. I due piloti Kawasaki hanno conquistato una fantastica doppietta davanti a Fores, prima delle Ducati.

Rea sul tetto del mondo

Il pilota spagnolo è stato protagonista di un’altra grandissima prestazione. Alle sue spalle il primo degli italiani: Lorenzo Savadori che ha disputato davvero una bella gara ingaggiando un duello agguerrito con Fores. Solo 5° posto, invece, per Davies, l’unico che da qualche anno ha rallentato le feste di Jonathan Rea.

Il britannico della Ducati doveva arrivare almeno 2° per rallentare anche questa festa, ma non gli è riuscito. Alle sue spalle, invece, è giunto Marco Melandri. Male, invece, le Yamaha, con van der Mark 7° primo tra le moto di Iwata.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo