Jonathan Rea (Instagram)

SBK | Jonathan Rea come Valentino Rossi, sono entrambi Dottori

Valentino Rossi non è più l’unico Dottore delle due ruote, anche Jonathan Rea, infatti, ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università dell’Ulster. Il britannico è ora ufficialmente “Doctor of Letters”, un titolo prestigioso ricevuto in merito ai suoi meriti sportivi.

Nella stagione appena conclusa il rider britannico ha conquistato il suo quarto titolo mondiale diventando al pari di Fogarty il pilota più titolato di sempre in Superbike. Molti piloti purtroppo per dare libero sfogo alla propria passione devono mettere spesso da parte gli studi, ma questa volta a Rea è andata decisamente di lusso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jonathan Rea CLICCA QUI

Anche Rossi è Dottore

Non è la prima volta che un pilota riceve una laurea honoris causa. In passato, nel 2005 fu la volta di Valentino Rossi. L’università di Urbino, infatti, gli conferì la laurea honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni.

Jonathan Rea si è fatto ritrarre con addosso la toga da laureato su Instagram con la seguente didascalia: “Sono molto orgoglioso di aver ricevuto un dottorato onorario da Ulsteruni per il contributo eccezionale allo sport”. Una bella soddisfazione quindi per questo eccezionale talento delle due ruote che l’anno prossimo dovrà affrontare una Ducati decisamente agguerrita.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore