CONDIVIDI
Jonas Folger
Jonas Folger (©Getty Images)

MotoGP, Jonas Folger cade in moto da cross: operato alla clavicola

Si allunga la pista dei piloti costretti a ricorrere ad un intervento chirurgico in questa pausa invernale. Dopo Pirro, Lorenzo e Marquez, adesso è la volta di Jonas Folger, il collaudatore tedesco della Yamaha che ha effettuato i suoi primi giri in sella alla M1 a Valencia, per riprendere il feeling con quella moto che gli ha permesso di salire sul podio al GP del Sachsenring 2017, seppur nel test IRTA abbia utilizzato la MotoGP ufficiale 2018, alquanto diversa dalla moto satellite dell’anno precedente. (Per tutte le news sui test MotoGP LEGGI QUI).

Jonas Folger, l’incidente e il recupero

Jonas Folger era in Italia con un amico e si allenava in moto da cross su una pista privata, quando in seguito ad una caduta si è rotto la clavicola destra ed è stato operato immediatamente. Il 25enne tedesco era in compagnia del pilota Moto2 Marcel Schrötter (Dynavolt IntactGP) sulla pista di Rivarolo, a ovest di Mantova, dove è avvenuto l’incidente.

Mentre erano di ritorno in Germania a bordo di un minibus, Folger ha accusato problemi ed è dovuto ricorrere all’intervento eseguito venerdì mattina nell’ospedale distrettuale di Trostberg a est di Wasserburg am Inn. “La clavicola è riparata dopo il mio incidente di motocross”, ha riferito Folger. “Non sarà lunga la riabilitazione e potrò ricominciare ad allenarmi”. Al più tardi, dopo il Natale, dovrebbe essere di nuovo possibile lavorare a pieno ritmo, quindi non sono a rischio i test invernali di Sepang che si terranno dal 1° febbraio, dove sarà necessario raccogliere feedback fondamentali per lo sviluppo della Yamaha M1 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Collarbone is fixed after my MX Crash few days ago. Not long until I will be back for training 💪😁 #94

Un post condiviso da Jonas Folger (@jonasfolger94) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori