CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco vuole lottare con i big

Johann Zarco arriva da una stagione davvero entusiasmante. Il pilota francese, infatti, nel 2017 è salito per ben 3 volte sul podio. In questa annata il rider del Team Tech3 da molti è designato come uno dei papabili per il titolo. Il 2018 manco a dirlo parte dal Qatar, gara che l’anno scorso Zarco ha dominato sino ad una sfortunata caduta.

In vista di questa nuova stagione Johann Zarco ha così dichiarato: “Non mi aspettavo di essere qui un anno fa in questa posizione. Essere stato in testa l’anno scorso qui mi ha dato grande fiducia per il prosieguo della stagione. A me ha fatto piacere essere stato in testa nelle prove, certo sono solo dei test, ma questo ha portato sorrisi in tutto il team. L’anno prossimo il team sarà con KTM, ma per ora abbiamo una Yamaha che sta andando davvero molto bene”.

Tanti piloti in lotta per il titolo

Il francese ha anche parlato dei piloti in lizza per il titolo in questa annata: “Ci saranno tanti piloti, ma con Marc davanti a tutti. Lui è il punto di riferimento, l’obiettivo è batterlo. Sicuramente credo che molti piloti hanno le possibilità quest’anno per battagliare per il titolo”.

Johann Zarco ha, invece, commentato così il rinnovo di Valentino Rossi: “Credo che dobbiamo dirgli grazie, perché per i nuovi arrivati lui realizza il nostro sogno. Se lui avesse smesso prima, noi saremmo passati in MotoGP prima, ma senza il sogno di poter correre contro Valentino”.

Infine, il francese ha così concluso: “Non so se posso vincere il campionato, è il mio secondo anno ed è troppo sbilanciarsi già in tal senso. L’anno scorso ho chiuso al 6° posto, quindi il primo obiettivo sarebbe quello di chiudere almeno tra i primi 5. Se penso al passo che avevo a fine stagione vorrebbe dire lottare per il podio in ogni gara e quindi pensare ai primi 3 posti della classifica addirittura.

Antonio Russo