CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco all’assalto della sua prima vittoria nella classe regina 

Johann Zarco parte davvero molto carico per la nuova stagione. Nel 2017 è salito per ben 3 volte sul podio e si è reso protagonista di prestazioni davvero di altissimo profilo, tanto da attirare su di sé l’attenzione di diversi top team per il 2019, anno in cui scadrà il suo contratto con il Team Tech3.

La sua avventura in MotoGP riparte dal Qatar, proprio lì Johann Zarco ha un conto da saldare. Nel 2017, infatti, cadde mentre era in testa alla gara con un discreto vantaggio sugli altri. La pista gli piace molto e potrebbe essere il momento giusto per cogliere il primo successo in MotoGP.

Grande gioia per il sostituto di Folger

Parlando di questo primo appuntamento mondiale Johann Zarco ha così dichiarato: “Sono contento che la stagione sta finalmente cominciando. L’ultimo test in Qatar è stato grandioso, il miglior tempo ha dato molta fiducia a me e a tutto il team. Siamo consapevoli che dobbiamo ancora lavorare su alcune cose, vogliamo lottare per la vittoria. Posso affrontare il primo weekend di gara con l’obiettivo di lottare per la vittoria, il che mi rende già molto felice. Voglio continuare a divertirmi”.

Il francese ha poi proseguito: “Per me è stato emozionante aver trovare un sostituto di Folger, che purtroppo ha dovuto rinunciare alla stagione 2018. Certe volte sfortuna e difficoltà portano a situazioni molto interessanti. Siamo felici che Hafizh sia con noi, è un giovane pilota di grande talento e un ragazzo adorabile. Spero che ci saranno sempre più persone nel paddock della MotoGP“.

Insomma, l’impressione è che Johann Zarco voglia decisamente spaccare tutto in questa prima gara della stagione. Il rider del Team Tech3 punta al bersaglio grosso in Qatar.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori