Johann Zarco al box KTM
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco: “Parole Pierer? Ha risposto alla provocazione”

Johann Zarco sta vivendo forse il momento più complicato della sua carriera da quando è arrivato in MotoGP. Il pilota francese non riesce ancora a prendere le misure a questa KTM tanto che settimana scorsa ha avuto anche un aspro confronto a distanza con il numero uno della squadra austriaca Pierer.

In conferenza Johann Zarco ha così affermato: “Martedì sono stato al Moulin Rouge, è stato uno spettacolo molto bello con tante belle ragazze, champagne e tutto e questo è stato un buon modo per darmi energia in vista di questo weekend. L’energia dei fan, anche se l’inizio di stagione è stato piuttosto difficile, mi sta aiutando molto perché credono in me e mi danno energia. Fare i test è un lavoro complicato perché puoi provare anche 20 cose e poi ne funziona solo 1 e se ne funziona solo 1 devi già essere contento”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Zarco spegne il fuoco con KTM

Il francese ha poi parlato della lite a mezzo stampa con Pierer: “I commenti di Stefan li ho letti soltanto quando stavo tornando da Jerez. Non ho potuto parlargli direttamente, ma ho parlato con Pit e ho capito perché ha detto quelle cose. Era carico e anche io ero carico dopo la gara domenica dicendo che la moto era da migliorare. Allora i media lo hanno cercato per chiedergli un’opinione sulle mie parole e lui ha investito tanti soldi in questo progetto e quindi poteva rispondere solo in quel modo”.

Infine Johann Zarco ha così concluso: “Quindi è chiaro che se uno viene provocato in quel modo può solo rispondere così. Questa è una delle cose belle di questa sfida, ogni tanto ci può essere un po’ di sbandamento ma ora è tutto ok”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori