CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco si sente come nei test

Johann Zarco arriva da una stagione davvero di grande spessore. Il francese, infatti, nel 2017 è salito per ben 3 volte sul podio mettendo a segno tante buone prestazioni. Il rider del Team Tech3 è partito subito fortissimo in questo 2018 piazzando lì la pole nelle qualifiche del primo Gran Premio in Qatar.

A rendere ancora più prestigioso il risultato di Johann Zarco ci hanno pensato anche gli altri due piloti Yamaha. Valentino Rossi ha chiuso all’8° posto, mentre Valentino Rossi addirittura non è riuscito nemmeno ad approdare in top-10.

Il francese contento della prestazione

Come riportato da “Motorsport.com”, Johann Zarco a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Sembra che al momento è come nei test, posso andare molto veloce sul giro secco, diverso, invece, per quanto riguarda il ritmo. Partire dalla pole è una grande opportunità per lottare per la vittoria, questo sarebbe un sogno per me. Credo che se posso partire subito in testa è meglio per me, così posso controllare meglio la moto”.

Il francese ha poi proseguito: “C’era molto vento oggi e quindi è stato difficile, ma ho avuto un buon feeling. Non riuscivo a curvare bene. Tutti i piloti sono al limite con le gomme usate. Io preferisco le morbide, ma se fa freddo non saprei. Abbiamo raccolto tante informazioni nei test”.

Insomma Johann Zarco sembra decisamente motivato a fare una buona gara domani anche se è consapevole che la moto non sarà molto competitiva a livello di ritmo.

Antonio Russo