CONDIVIDI
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco: “Arrabbiato per Lorenzo in Yamaha? Forse”

Johann Zarco ha sognato per circa un anno di poter ricevere tra le mani quella Yamaha che ora guidano Rossi e Vinales. Il francese, infatti, credeva di meritarsi un posto di rilievo nel team, ma così non è stato. La squadra di Iwata ha letteralmente scaricato il rider di Poncharal non dandogli mai del materiale aggiornato.

Così tra veleni e polemiche varie Johann Zarco ha deciso di migrare in KTM, dove troverà un progetto ambizioso e in crescita, ma soprattutto completamente incentrato su di lui. In queste ore però nel paddock si fa strada l’ipotesi di vedere l’anno prossimo Jorge Lorenzo ancora una volta in Yamaha con una moto ufficiale in un team clienti, magari costruito su di lui grazie agli sponsor.

Zarco concentrato sul progetto KTM

Naturalmente la cosa non ha fatto per niente piacere a Johann Zarco, che nei mesi scorsi ha cercato vanamente di ricevere quello che sembra ora essere concesso su un piatto d’argento a Lorenzo.

Come riportato da “Marca”, infatti, il francese a precisa domanda sul se fosse arrabbiato per quanto sta accadendo con Lorenzo ha risposto: “Forse, ma non mi importa. Ora ho una sfida con KTM per il prossimo anno. Ho messo tutta la mia energia e la mia fiducia in loro. Io però vivo anche nel presente e in questo momento sono con Yamaha e voglio vincere con loro”.

Poi ha scherzato: “Inoltre devo vincere perché ho bisogno di un pianoforte a casa e la Yamaha non me lo darà se non vinco. Non chiedo una moto factory, ma un pianoforte, credo sia più economico di una moto”.

Insomma a quanto pare il rider francese sembra solo leggermente amareggiato del possibile ritorno di Jorge Lorenzo in Yamaha alle condizioni che lui tanto aveva sognato. La sua mente, infatti, è già settata su un futuro in KTM dove dovrà dimostrare di valere la fiducia accordatagli dagli austriaci.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori