CONDIVIDI
Joan Mir (©Getty Images)

Joan Mir sarà in grado di realizzare uno dei suoi sogni: potrà girare con Valentino Rossi al Ranch di Tavullia. L’appuntamento è per la metà dicembre, dopo che il nove volte iridato parteciperà al Monza Rally Show dall’1 al 3 dicembre.

Il campione spagnolo di Moto3 era stato già invitato due volte in passato, ma ha dovuto abdicare per impegni diversi. Stavolta avrà l’opportunità di poter girare al Ranch con il suo beniamino e gli altri allievi della VR46Riders Academy, alcuni dei quali saranno diretti avversari nel prossimo campionato di Moto2, altri con cui ha gareggiato in Moto3. Quest’anno il giovane talento spagnolo non parteciperà al Superprestigio di Barcellona per problemi di programmazione.

Nel frattempo prosegue la preparazione in sella alla Kalex del team Marc VDS con cui affronterà il Mondiale 2018 di Moto2. Prima a Jerez poi a Valencia ha guidato la nuova moto con risultati soddisfacenti. “Mi sono divertito molto in sella alla Moto2, sono anche contento di lavorare con il mio nuovo equipaggio, abbiamo creato un’atmosfera fantastica in soli due giorni e questo è molto importante – ha detto giorni fa Mir -. Con la moto abbiamo provato un po’ di cose con il telaio e le sospensioni per vedere quale sarà il mio modo di andare veloce in Moto2 e la direzione che dobbiamo prendere è abbastanza chiara. Ho migliorato il mio tempo sul giro ogni volta che andavo avanti e spero di continuare così”.