CONDIVIDI
Moto Valentino Rossi (Instagram)

MotoGP | Incidente ai box, la M1 di Valentino Rossi finisce a terra (FOTO)

Valentino Rossi ha grandi aspettative in vista di questo Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota di Tavullia punta, infatti, a portare a casa la prima vittoria stagionale per sé e Yamaha, che è in crisi di astinenza da successi proprio dall’ultima affermazioni in MotoGP del Dottore più di un anno fa ad Assen.

Le cose sembrano finalmente girare per il verso giusto e la M1 di Valentino Rossi qui a Brno sembra funzionare discretamente bene. A dimostrazione di ciò il Dottore nella FP3 ha firmato il miglior tempo assicurandosi l’accesso diretto alla Q2.

Moto a terra, ma nulla di grave

Curioso quando accaduto nella giornata di ieri nel box Yamaha. La M1 di Valentino Rossi, infatti, è stata fatta cadere per sbaglio e avrebbe anche fatto del male ad un meccanico. Le MotoGP sono pesantissime e basta davvero un piccolo sbilanciamento dal cavalletto per vederle distese a terra.

Brent Stephens, uno degli storici meccanici di Valentino Rossi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la foto dell’accaduto commentando così: “Perché c’è sempre un cameraman in giro quando non vuoi che ci sia. Non preoccupatevi, il meccanico ora è ok. Lo hanno portato in ospedale per un controllo medico, ma ora è stato rilasciato con un leggero caso di imbarazzo”.

Insomma tutto bene e a giudicare dalle prestazioni in pista quest’oggi del Dottore anche la moto non sembra aver riportato danni dopo il capitombolo. Il meccanici del 46 dopo l’incidente avranno sicuramente lavorato incessantemente per consegnare tra le mani di Valentino una moto in grado di poter girare su ottimi tempi.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori