CONDIVIDI
Rossi (Getty Images)

MotoGP | In Qatar ha vinto Valentino Rossi, i tempi parlano per lui (FOTO)

Valentino Rossi ha vinto il primo Gran Premio della stagione in Qatar. No, non siamo usciti fuori di senno, ma semplicemente tempi alla mano risulta che il Dottore avrebbe potuto vincere la prima gara della stagione tagliando il traguardo davanti a Rins e Marquez.

Come è possibile tutto questo? Semplice. Come segnalato dal collega Manuel Pecino sul proprio portale “PecinoGP”, infatti, omettendo il primo giro il podio sarebbe stato composto per l’appunto da Valentino Rossi e dai due spagnoli. Il Dottore, infatti, ha pagato enormemente l’essere partito dalla 14a posizione. Questo, infatti, gli ha fatto perdere tantissimo tempo nel primo giro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Grande prestazione del Dottore

Così, tempi alla mano, se la gara fosse partita dal secondo giro avremmo avuto Valentino Rossi sul gradino più alto del podio. Naturalmente le gare non sono solo matematica, ma anche tanta tattica ed è lecito aggiungere che è stato Dovizioso a gestire in quel modo la gara e con il 46 più vicino magari il rider della Ducati avrebbe aumentato il suo ritmo.

I dati evidenziati dalla tabella dei tempi però ci aiutano a capire quanto sia stata strepitosa la gara del Dottore in Qatar e quanto in questo momento manchi ancora qualcosa a Maverick Vinales per essere leader di questa Yamaha. Lo spagnolo, infatti, pur partendo dalla pole è arrivato alle spalle del suo compagno di team.

Antonio Russo

Rossi (motogp.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori