CONDIVIDI

Franco Morbidelli

MotoGP | Repsol Honda punta Franco Morbidelli. Dani Pedrosa ha le ore contate?

La 20esima posizione di Dani Pedrosa in griglia di partenza al Mugello potrebbe essere simbolica per quanto sta succedendo dietro le quinte del team Repsol Honda. Perchè se Marc Marquez ha firmato il rinnovo quasi quattro mesi fa, il destino del collega spagnolo sembra sempre più in bilico.

I grandi esclusi e la scelta di Morbidelli

Già l’arrivo di Alberto Puig al posto di Livio Suppo aveva lasciato presagire un difficile destino per Daniel. Con il trascorrere delle settimane il presentimento è diventato certezza, è stato tentato un timido assalto a Johann Zarco e Andrea Dovizioso, entrambi andati a vuoto. Condividere il box con Marc Marquez non è facile per nessuno, a meno che non si tratta di un giovane pilota che deve farsi le ossa e allo stesso tempo può contare su una Honda RC213V ufficiale. Nelle ultime ore il nome che sta prendendo piede è quello di Franco Morbidelli

I dirigenti della Honda Racing Corporation (HRC) non hanno finora scelto il candidato da affiancare al campionissimo di Cervera. Mai preso in considerazione un nome “scomodo” come quello di Jorge Lorenzo, Joan Mir aveva un precontratto con Honda ma è ormai destinato alla Suzuki. E Jonathan Rea sembra più una semplice voce di corridoio già smentita da Puig. Resta altamente quotato il nome di Franco Morbidelli, il cui destino sembra in bilico dopo le incertezze che gravitano intorno al team Marc VDS. Il giovane allievo della VR46 Riders Academy, campione in carica di Moto2, sta facendo passi da gigante nella sua prima stagione da rookie in classe regina. Un giovane talento italiano che fa gola a molti… In teoria, sarebbe disponibile anche Alex Márquez, ma in tre anni e mezzo di Moto2 non ha fatto nessuna prestazione convincente che lo abbia messo in buona luce al team Honda.