CONDIVIDI
Jorge Lorenzo e Marc Marquez
Jorge Lorenzo e Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP | Honda licenzia Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo ipotesi possibile.

La Honda ha già informato Dani Pedrosa che la loro avventura in MotoGP finirà al termine della stagione. HRC non gli rinnoverà il contratto perchè insoddisfatta delle sue prestazioni. Dopo 18 stagioni in sella alla Honda (tre anni in 125, due in 250 e tredici stagioni in classe regina) e tre titoli iridati il pilota di Sabadell potrebbe dire addio alla sua amata casa e forse appendere il casco al chiodo.

Dopo sei gare Dani Pedrosa era in attesa di un possibile rinnovo di contratto, ma il costruttore giapponese ha deciso di voltare pagina dopo gli ultimi deludenti risultati, come avvenuto al Mugello. In questo inizio di stagione non ha ancora raggiunto l’obiettivo del podio, Honda ha tentato di accaparrarsi prima Johann Zarco poi Andrea Dovizioso, ma senza successo. Con Jorge Lorenzo che ha ormai annunciato l’addio alla Ducati l’ipotesi che si fa strada nelle ultime ore è quella di vedere il maiorchino al fianco di Marc Marquez per una coppia d’attacco tutta d’oro. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale…?

Yamaha chiude le porte a Lorenzo?

A quanto pare potrebbe essere la miglior soluzione per team e pilota, perchè Yamaha non sembra intenzionata a cambiare filosofia. “La nostra politica non è cambiata in termini di piani per il prossimo anno, abbiamo due piloti di fabbrica, Valentino Rossi e Maverick Viñales, e stiamo cercando un sostituto per il team satellite, abbiamo parlato a lungo con il team Marc VDS perché vogliono avere due piloti molto bravi ed è interessante, perché la situazione del Marc VDS non è del tutto chiara, stiamo aspettando”, ha detto Lin Jarvis.

Nel caso questa ipotesi andasse in porto Jorge Lorenzo, o chiunque esso sia, non avrà a disposizione la stessa M1 dei piloti ufficiali. “Non sarebbe la stessa moto, anche se le specifiche sono a un livello elevato… Penso che la gente stia correndo, dal mio punto di vista, tutti parlano di Lorenzo che torna in Yamaha. Non è così facile, devi fare le cose passo dopo passo, prima devi sapere che cosa sarà l’equipaggiamento satellitare e se ce ne sarà uno quest’anno, se non ce n’è uno, la Yamaha perderà due moto l’anno prossimo”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori