CONDIVIDI
Herve Poncharal (Getty Images)

MotoGP | Herve Poncharal: “Bezzecchi mi ricorda Rossi, Zarco è come Dovizioso”

Herve Poncharal è pronto a lanciarsi in una nuova emozionante avventura. Dal 2019, infatti, il Team Tech3 farà parte della famiglia KTM di cui sarà squadra clienti. Gli austriaci hanno deciso di puntare sulla squadra francese e la sua ventennale esperienza in MotoGP per progredire nello sviluppo della propria moto.

Come riportato da “motogp.com”, Herve Poncharal ha così commentato le moto degli altri team: “La Ducati è giustamente considerata la migliore moto. Il lavoro di Dall’Igna è sotto gli occhi di tutti, ma va dato merito anche al lavoro di Andrea Dovizioso. Andrea somiglia molto a Zarco, entrambi non sono delle star nel paddock e sono vicini al team”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Il francese punta su Bezzecchi per il futuro

Il manager francese ha poi continuato: “Sono rider che sanno fare squadra e motivare il box e credo che anche Zarco riesca a fare lo stesso con KTM così come ha fatto Dovizioso con Ducati. Andrea è un grande professionista, vive la propria professione al 100%. Non c’è cosa migliore che far crescere un giovane talento come abbiamo fatto noi con Zarco“.

Infine Herve Poncharal ha così concluso: “L’Academy sta facendo davvero un grande lavoro e l’impegno è anche di KTM. Bezzecchi è ancora molto giovane, ma quando dovevo indicare un talento a KTM non ho avuto dubbi e loro mi hanno detto che avrebbero fatto il possibile per tenerlo. Per stile e fisico mi ricorda Valentino. Quando abbiamo cominciato a pianificare il tutto per la Moto2 lui già era entusiasta”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori