CONDIVIDI
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez ha solo 24 anni, ma i suoi numeri nel Motomondiale sono assolutamente pazzeschi. Lo score dello spagnolo parla chiaro: 61 vittorie, 102 podi, 2580 punti ottenuti, 73 pole e 53 giri veloci.  Domenica il driver della Honda ha conquistato già il suo 6° titolo mondiale.

Nell’ultima stagione Marc Marquez nonostante un inizio zoppicante, grazie ad una grande seconda parte di annata è riuscito a recuperare il terreno perduto e a vincere il titolo ai danni di Andrea Dovizioso, che ha comunque avuto il merito di portare il mondiale in bilico sino all’ultima gara.

Marquez adatto a tutti i team

In questi giorni tanto rumore sta facendo, invece, il futuro di Marc Marquez, che da quando è arrivato in MotoGP corre per la Honda. Molti, infatti, lo vedono alla KTM, team in grande crescita spinto dallo stesso sponsor dello spagnolo, la Red Bull, che potrebbe aiutare gli austriaci a mettere sul piatto un’offerta allettante per il campione del mondo in carica.

Come riportato da “Motorsport.com”, l’ingegnere di pista di Marc Marquez, Santi Hernandez ha così dichiarato: “Marc ha il talento, la forza e l’ambizione per vincere il campionato del mondo con un’altra moto. Se fossi un team vorrei avere sicuramente Marquez nella mia squadra per fargli fare con la mia moto quello che fa con la Honda”.

L’ingegnere poi prosegue: “Mi piace perché è un gran lavoratore, poi è ambizioso, gentile e in pista dà sempre tutto. Credo sia il pilota che qualunque marchio vorrebbe. Penso sia come Messi, Messi lascerà mai il Barcellona? Beh, sicuramente no. Ma qualsiasi squadra al mondo lo vorrebbe. Ha tutti i numeri per fare bene ovunque, proprio come Messi”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori