CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Guido Meda: “Valentino Rossi potrebbe ritirarsi già l’anno prossimo”

Valentino Rossi nonostante i suoi 39 anni continua a lottare per le prime posizioni nel Motomondiale. Il rider di Tavullia in questa stagione ha già raccolto 5 podi e soprattutto è alle spalle di Marc Marquez nella classifica iridata a 46 punti dalla vetta.

Il Dottore lamenta ancora dei grossi problemi alla M1, ma nonostante ciò, grazie ad un andamento costante è riuscito a portare a casa degli ottimi risultati. Nonostante tutto questo però Valentino Rossi si avvia comunque al suo inesorabile ritiro, che al momento dovrebbe avvenire tra 2 anni.

Secondo Meda Ducati buona anche in futuro

Come riportato da “Sky Sport”, il giornalista Guido Meda ha così commentato gli scenari futuri in MotoGP: “Probabilmente alla fine del 2° di questi 3 anni potremmo anche aspettarci il ritiro di Valentino Rossi. Secondo me va un po’ messo nel conto. Poi magari non sarà così, a giudicare dal livello di competitività potrebbe non essere così. Ha una grande fame di vittorie e di una moto che funzioni bene”.

Meda ha poi continuato: “I passi avanti fatti da Ducati in questi ultimi 2-3 anni ci stanno consegnando una moto che sarà inevitabilmente buona anche per i prossimi anni e questo per noi è molto importante. Arrivano ulteriori piloti giovani dalle altre categorie come Mir. Credo che assisteremo alla crescita di Franco Morbidelli e penso anche che arriverà il momento in cui staccheremo le mele mature dall’albero, perché avremo portato dei giovani dalle categorie più leggere alla MotoGP“.

Antonio Russo