CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Guido Meda: “Valentino Rossi potrebbe ritirarsi già l’anno prossimo”

Valentino Rossi nonostante i suoi 39 anni continua a lottare per le prime posizioni nel Motomondiale. Il rider di Tavullia in questa stagione ha già raccolto 5 podi e soprattutto è alle spalle di Marc Marquez nella classifica iridata a 46 punti dalla vetta.

Il Dottore lamenta ancora dei grossi problemi alla M1, ma nonostante ciò, grazie ad un andamento costante è riuscito a portare a casa degli ottimi risultati. Nonostante tutto questo però Valentino Rossi si avvia comunque al suo inesorabile ritiro, che al momento dovrebbe avvenire tra 2 anni.

Secondo Meda Ducati buona anche in futuro

Come riportato da “Sky Sport”, il giornalista Guido Meda ha così commentato gli scenari futuri in MotoGP: “Probabilmente alla fine del 2° di questi 3 anni potremmo anche aspettarci il ritiro di Valentino Rossi. Secondo me va un po’ messo nel conto. Poi magari non sarà così, a giudicare dal livello di competitività potrebbe non essere così. Ha una grande fame di vittorie e di una moto che funzioni bene”.

Meda ha poi continuato: “I passi avanti fatti da Ducati in questi ultimi 2-3 anni ci stanno consegnando una moto che sarà inevitabilmente buona anche per i prossimi anni e questo per noi è molto importante. Arrivano ulteriori piloti giovani dalle altre categorie come Mir. Credo che assisteremo alla crescita di Franco Morbidelli e penso anche che arriverà il momento in cui staccheremo le mele mature dall’albero, perché avremo portato dei giovani dalle categorie più leggere alla MotoGP“.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori