CONDIVIDI
Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Guerra social tra Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci, lo spagnolo azzanna

Jorge Lorenzo ha vissuto un biennio un po’ travagliato in Ducati. Pagato diversi milioni di euro per vincere il mondiale, il rider spagnolo si è scontrato con una situazione complicata a Borgo Panigale. La Desmosedici, infatti, molto lontana dalla Yamaha per caratteristiche ha messo in grande difficoltà il 99 che solo nel suo secondo è riuscito a tornare ad essere competitivo.

Purtroppo però proprio nel momento della sua esplosione in Ducati il rapporto ormai logoro tra la scuderia e lo spagnolo hanno portato Jorge Lorenzo a firmare per la HRC. Inoltre il rider iberico ha dovuto chiudere l’annata in malo modo a causa di alcuni brutti infortuni che lo hanno colpito.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lorenzo al veleno

 

Al posto di Jorge Lorenzo in Ducati è arrivato Danilo Petrucci, che a suon di buone prestazioni in Pramac si è guadagnato la promozione nella squadra ufficiale. Recentemente il manager del rider italiano ha analizzato le differenze tra i due piloti convenendo che l’unica disuguaglianza tra i due fosse lo spropositato stipendio percepito in Ducati da parte dello spagnolo.

Un estratto di questa intervista è stato pubblicato sul profilo dello spagnolo da parte di un fan ed è subito partita la polemica. Lorenzo, infatti, ha così scritto: “Beh, in realtà ha ragione il suo manager, se ignoriamo i 5 titoli, le 68 vittorie e i 146 podi non ci sonno differenze”. Insomma parole al veleno per lo spagnolo. Il post del fan è stato poco dopo eliminato.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori